Il Comitato Organizzatore dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica presieduto da Alberto Tiberi ha potuto contare sul fondamentale supporto di diverse aziende ed enti locali che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’evento. Durante la manifestazione, la segreteria del Circolo Scherma Terni sarà operativa 24 ore su 24 così come fatto negli ultimi mesi. A tale proposito un sentito ringraziamento va esteso a tutto lo staff del Circolo fatto da Maestri, istruttori, preparatori atletici e responsabili di settore che hanno collaborato ad organizzare la manifestazione.

La cooperativa sociale Helios garantisce l’assistenza logistica ed operativa per i trasporti così come gli Aereoporti di Roma hanno dato il loro contributo con l’assistenza agli arrivi delle varie squadre. L’accoglienza e il supporto logistico per la sistemazione degli atleti negli hotel è garantita da Umbria Experience. Un ringraziamento all’Ente Corsa all’Anello di Narni che ha collaborato all’apertura dei giochi. Ormai partner consolidato del Circolo Scherma Terni, la Fondazione CARIT ha supportato la manifestazione con la solita attenzione e la costante vicinanza dimostrata negli ultimi anni alla nostra società.

Fondamentale la presenza dei volontari in una manifestazione sportiva che ha anche e soprattutto valenza sociale. Il Comitato Organizzatore ha potuto contare sulla preziosissima collaborazione di oltre 200 volontari reclutati dai Licei Statali Francesco Angeloni, Scuola Polo DEURE e dall’Istituto d’Istruzione Superiore Gandhi di Narni, oltre che da enti locali della Regione attivi nel volontariato.